Dallo scambio alla pratica attraverso l’Inspired Teaching

Dopo un'esperienza di scambio si torna a casa con tanta ispirazione. In collaborazione con la Gebert Rüf Stiftung, abbiamo sviluppato un programma che sostiene le scuole nell'implementazione e nell'ulteriore sviluppo di queste idee nel proprio istituto.

Immagine simbolica dell'Inspired Teaching: tre giovani davanti a un computer portatile.

La partecipazione a un progetto di mobilità consente di toccare con mano la realtà di altre scuole (professionali) e può fornire ispirazione per migliorare l’organizzazione della propria scuola e della propria didattica. Il programma Inspired Teaching offre un aiuto concreto per poter attuare e sviluppare ulteriormente presso il proprio istituto gli spunti raccolti durante tale esperienza. Tramite un sostegno finanziario richiesto in modo mirato, è possibile potenziare le risorse umane e strutturali per consentire l’implementazione delle idee acquisite durante lo scambio e rafforzare così gli effetti di lungo periodo dello scambio.

Opportunità di sostegno

  • Implementazione dei risultati dei progetti di mobilità

    Integrare le idee innovative di un progetto di scambio da noi sponsorizzato nella vita scolastica quotidiana per creare una “scuola del futuro”.

In linea col tema