Garanzia di qualità nella mobilità nazionale e internazionale
Movetia adotta standard di qualità per stabilire un punto di riferimento per l'attuazione e l'impatto dei progetti di mobilità. Essi garantiscono che tutti/e i / le partecipanti abbiano un'esperienza arricchente.
Decisioni di finanziamento: 24 progetti di cooperazione che partiranno nel 2024
Nell'ambito del bando 2024 del Programma internazionale, 24 dei 49 progetti presentati sono stati selezionati per essere finanziati in estate. Scoprite i progetti finanziati e il loro focus tematico nella nostra panoramica.
L’offerta per gli scambi di classi nazionali si evolve
A partire da metà ottobre, L’offerta per gli scambi di classi nazionali si evolve per rispondere meglio alle esigenze degli / delle insegnanti. Questi cambiamenti rendono più facile che mai l'organizzazione di scambio di classi tra le diverse regioni linguistiche della Svizzera.
Un solo giorno di incontro è ora possibile per gli scambi nazionali di classe
Desiderate che i vostri allievi e le vostre allieve partecipino a uno scambio di classe con la Svizzera tedesca, francese o romancia e state pianificando una giornata di incontro tra la vostra classe e la classe partner? Finora, per ottenere il sostegno finanziario erano necessarie almeno 2 giornate di incontri diretti. A partire dall’anno scolastico 2024-2025 sarà possibile ottenere una sovvenzione per progetti che prevedono anche una sola giornata d’incontro.
Le classi di scambio ricevono più sostegno finanziario
D'ora in poi i contributi pro allievo/a per uno scambio di classe in Svizzera sono più alti. Inoltre è prevista una sovvenzione per gli/le insegnanti e gli/le accompagnatori/trici per i pernottamenti esterni. In questo modo è ancora più facile organizzare attività culturali.