Imparare una lingua con uno scambio durante le vacanze in Svizzera
Il termine per l'iscrizione al programma «Scambio durante le vacanze» in Svizzera è stata prolungata fino al 7 giugno a causa del forte interesse che il programma ha suscitato. Movetia ha già gemellato 98 giovani che passeranno del tempo insieme durante le vacanze estive.
Soprattutto in vista della crisi di Covid, l'opportunità di trascorrere una vacanza in Svizzera con un/a giovane della stessa età proveniente da un'altra regione linguistica è attraente e rappresenta una grande opportunità per i/le giovani di parlare un'altra lingua in situazioni autentiche, di immergersi nella vita di una regione svizzera ospitante e di conoscere altri usi e costumi.
Lo scambio di vacanze offre ai/alle giovani dagli 11 ai 18 anni la possibilità di vivere per due settimane con una famiglia in un'altra regione linguistica della Svizzera. In un secondo momento ricevono il loro o la loro partner di scambio nella propria famiglia. I/Le giovani iscritti vengono accoppiati da Movetia con un/a partner di scambio della regione linguistica desiderata, tenendo conto della loro età e dei loro interessi.