Rapporto sull’esperienza di scambio giovanile - Herzegovina calling!
Un progetto dedicato all’animazione giovanile (Youth Voice di i-dijaspora) ha trovato spazio sulla piattaforma “Beyond Borders” grazie a un rapporto di esperienza.
Il progetto i-dijaspora, sostenuto da Movetia nell'ambito della mobilità giovanile, si propone di mettere in rete la comunità bosniaca in Svizzera e a consentire alle persone di entrambi i Paesi di partecipare a vari progetti insieme.
Nel mese di agosto si è tenuto il progetto “Youth Voice - Herzegovina calling!”, che ha permesso a giovani provenienti dalla Bosnia-Erzegovina e dalla Svizzera di sviluppare competenze nei media e di creare insieme contenuti multimediali. Hanno trascorso sette giorni a Mostar, in Bosnia-Erzegovina. Una delle partecipanti ha avuto l’opportunità di condividere la propria esperienza sulla piattaforma “Beyond Borders”.
“Beyond Borders” è la piattaforma del Partenariato strategico delle Agenzie nazionali per la cooperazione con i Paesi del partenariato UE. Il resoconto completo di questa esperienza è disponibile qui.